Veniamo al mondo senza sapere quali prove ci attenderanno e così lo affrontiamo senza le dovute precauzioni, a “mani nude”, perchè pensiamo che nulla ci potrà succedere sotto un cielo azzurro, o di fronte ad un esteso orizzonte…, ma purtroppo non è così,…non sarà così!
Se continuiamo a coltivare le nostre “ingenue illusioni”, che tutto sia buono e che tutto sia bello, ci ritroveremo le “mani insanguinate” e senza più “forza nelle braccia”.
Dobbiamo aprire gli occhi e corazzare il CUORE, perchè in ogni attimo della nostra esistenza ci attende una “guerra”: con noi stessi e con gli altri. Se vogliamo uscirne “vincitori” dobbiamo iniziare a pensare che, ogni inconveniente, è come un ostacolo in una gara di equitazione, quindi raccogliere le forze e…SALTARE! Solo quando ci troveremo dall’altra parte dell’ostacolo potremo girarci indietro e meravigliarci di avercela fatta, ancora una volta, e…quindi prepararci per il successivo perché è solo durante il salto che potremo un pochino “gioire” ed è solo saltando che VIVREMO riuscendogli a dare un…senso!