Solo saltando si vive

Veniamo al mondo senza sapere quali prove ci attenderanno e così lo affrontiamo senza le dovute precauzioni, a “mani nude”, perchè pensiamo che nulla ci potrà succedere sotto un cielo azzurro, o di fronte ad un esteso orizzonte…, ma purtroppo non è così,…non sarà così!
Se continuiamo a coltivare le nostre “ingenue illusioni”, che tutto sia buono e che tutto sia bello, ci ritroveremo le “mani insanguinate” e senza più “forza nelle braccia”.
Dobbiamo aprire gli occhi e corazzare il CUORE, perchè in ogni attimo della nostra esistenza ci attende una “guerra”: con noi stessi e con gli altri. Se vogliamo uscirne “vincitori” dobbiamo iniziare a pensare che, ogni inconveniente, è come un ostacolo in una gara di equitazione, quindi raccogliere le forze e…SALTARE! Solo quando ci troveremo dall’altra parte dell’ostacolo potremo girarci indietro e meravigliarci di avercela fatta, ancora una volta, e…quindi prepararci per il successivo perché è solo durante il salto che potremo un pochino “gioire” ed è solo saltando che VIVREMO riuscendogli a dare un…senso!

20130315-101555.jpg

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...