Lettera ad un amico lontano

rosa
Mio caro amico,
il pensiero di te non mi abbandona mai! Ogni mio risveglio è allietato dal tuo sguardo, che è un ricordo, ma che percepisco presente, perchè i tuoi occhi, pieni di bontà e di amore, mi fissano e mi infondono speranza e coraggio, ed io vado incontro al nuovo giorno con la certezza di non essere solo.
Amico caro, nelle ore successive al risveglio sento che sei presente, sento che sei con me, e anche le azioni più semplici e banali assumono un diverso significato….Non ti sento, ma so che mi parli, perchè quello che compio lo compio nel tuo nome e seguendo il tuo esempio.
Aspetto, con ansia, il tuo ritorno, e sono certo che verrai e con la tua presenza tutto tornerà ad andare per…il giusto verso! Sappi che non ho dimenticato nulla di quanto facevamo insieme, ed alcuni gesti che erano nostri, ora sono “riti quotidiani”
Non so dove pensarti ora, amico mio, ma so che dovunque tu ti trovi il mio pensiero è in grado di raggiungerti!
Grazie per aver acceso la “fiamma dell’amicizia” nel mio cuore, e di averlo fatto fin dal primo incontro, quando nella tua stretta di mano ho percepito la tua lealtà e il tuo valore!
Ti aspetto: non tardare.
Lascio accesa per te la lampada sulla veranda, perchè tu possa sempre vedere la strada di casa….e tornare a qualsiasi ora e con qualsiasi tempo.
Ti abbraccio………………………………………………………………………………………………………….

8 thoughts on “Lettera ad un amico lontano

  1. Mi ha emozionato leggere il post ! L’amicizia è una ..la cosa più importante se è data col cuore !!
    Mi piace il tuo blog , mi da serenità…Grazie anche per tuoi like al mio blog
    Un sorriso e un sincero abbraccio

  2. Il mio migliore amico tra una settimana si trasferirà dall’altra parte del mondo e io al solo pensiero sono distrutto, sto soffrendo molto questa “perdita”. Da una frequentazione quotidiana dovremo iniziare a sentirci solo telefonicamente. Purtroppo so come vanno queste cose: con la lontananza le telefonate si diradano sempre di più, fino a quando ci si inizia a non sentire più o, al massimo, solo per gli auguri, ciascuno preso dalla propria vita. Quelle vite che, a un certo punto, corrono via parallele senza incrociarsi più…
    Amico mio so che sei felice di partire e per questo devo farmi forza ed essere felice anche io per te, devo sforzarmi di sorridere anche quando vorrei piangere. Mi mancherai e so che anche io ti mancherò, ma spero che la nostra amicizia sia forte più della lontananza e che riusciremo a volerci bene anche senza vederci più.

    • La distanza non separa, se non siamo noi a volerlo. La persona amica vive in noi anche ”dall’altra parte del mondo”, perché come dice Richard Bach: se desideri essere accanto a qualcuno che ami non ci sei forse già?…Non perderai il tuo migliore amico se ogni giorno gli racconterai un ”pezzetto” di te, e presterai un orecchio attento alle “sue” nuove esperienze!. Percorri con costanza, ogni giorno, tu per primo, il sentiero dell’amicizia, e l’erba dell’oblio… non crescerà. Coltiva sempre la speranza.

      • Io ci provo ogni giorno a cercare un po di speranza ma avvolte mi sento afflitta e povera d’animo xo leggendo le tue lettere mi ha acceso una luce e mi hai donato un po di serenità grazie

  3. ….l’altra parte del mondo è QUI e ADESSO se l’amicizia è grande e vera… e la “perdita” si trasformerà in legame indissolubile se c’è il DESIDERIO FORTE di non…lasciare andare…la persona alla quale teniamo!!!
    “L’amore di amicizia” ci fa DESIDERARE, per l’amico, la SUA realizzazione, anche se non più visibile o raggiungibile facilmente, in una tranquilla quotidianità!!!
    Bisogna credere con tutte le forze che “lontano dagli occhi” non significa “lontano dal cuore”e, dopo la naturale, giusta, DOLOROSA… distruzione iniziale… tornerà…LA PACE!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...