Ardiamo

fiammifero
Non è sempre facile far vibrare il cuore e penetrare nell’anima, ma la nostra preghiera che ci accompagna ogni momento può darci una mano.
Nel salmo “Il Signore è il mio pastore”, che ripetiamo come un “mantra” viene detto: “Se anche camminassi in una valle oscura non temerei alcun male, perchè Tu sei con me”.
Se Dio è con noi chi sarà contro di noi? In questa società tutto sembra contro di noi, così non ci resta che custodire quella piccola fiamma che portiamo tra le mani, non ci resta che evitare con tutte le forze che si spenga, perchè il buio sarebbe totale e niente avrebbe più senso!
Molti oggi non hanno più luce, ma noi non siamo tra quelli, noi vogliamo illuminare, anche solo un pochino, chi percorre la nostra stessa strada.
Davanti alle persone che ci sono care, che, inconsapevoli, avanzano solo grazie alla nostra luce, se essa diventasse ancora più fioca non ce la potrebbero fare, quindi coraggio: “ardiamo”, un giorno in modo più deciso, e un altro giorno in modo più lieve, ma non spegniamoci: Dio ce lo chiede, per noi, e per tutto il nostro “microcosmo”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...