Ricomincia il giorno

cielo ombrello
Ricomincia il giorno tra sprazzi di sole e parecchie nuvole, sembra la nostra vita che ultimamente non riesce a godere di una giornata dove veramente vinca “il sereno”. Non penso che sia un’esperienza solo mia, mi sembra che tutta l’umanità cammini così, non riuscendo a godere di un po’ di “calore”.
Nonostante ciò noi non dobbiamo perdere la speranza e non dobbiamo lasciare spazio al pessimismo, perchè se rappresentassimo anche un solo piccolo pezzetto di cielo azzurro, se ci arrendessimo, le nuvole nere avrebbero sicuramente la meglio. Andiamo avanti, lasciamoci per un po’ trasportare dalla corrente. Se fossimo un tronco saremmo sballottati per un po’ a destra e a sinistra delle rive del fiume, ma prima o poi troveremmo una piccola ansa dove incagliarci e lì godere della vegetazione, della quiete, del paesaggio circostante. Se ci abbandoniamo alle acque vorticose, con pazienza e sopportazione, avremo parecchie escoriazioni, ma perlomeno eviteremo la fatica di resistere alla corrente, che quando è contraria ha sempre la meglio!

Quando risorgiamo dal sonno della notte torniamo ad una realtà non sempre piacevole, ma possiamo godere ancora di un giorno in più che forse ci porterà delle novità che non aspettavamo…oggi è quel giorno nuovo nel quale non vogliamo ricordare le tristezze del passato, ma proiettarci verso i “doni” che il futuro ci vorrà fare!

One thought on “Ricomincia il giorno

  1. qunta verità e quante speranze… la più grande speranza è non essere risucchiati dai flutti, ma ……….lasciamoci trasportare

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...